[Comunistissimo,comunismo,SINISTRISMO,che guevara,marx,lenin,mao,stalin,Gramsci fans club]

Reply
Mao Tse Tung
view post Posted on 4/10/2008, 21:21Quote

hasta la victoria siempre

Group: °GRANDE COMPAGNO°

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 23:20

« Bisognerà ancora e sempre fare la rivoluzione. C'è sempre gente che si sentirà oppressa. »
(Mao Tse-Tung)

Mao Zedong nel 1946
Mao Zedong (scritto anche Mao Tse-Tung secondo la traslitterazione Wade-Giles,pronuncia [?]) (Shaoshan, 26 dicembre 1893 – Pechino, 9 settembre 1976) è stato un rivoluzionario e politico cinese.

Fu portavoce del Partito Comunista Cinese dal 1943 alla morte. Sotto la sua guida, il partito salì al governo della Cina continentale a seguito della vittoria nella guerra civile cinese e della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, di cui fu presidente, nel 1949.

Mao sviluppò un marxismo-leninismo "cinesizzato", noto come maoismo, e mentre era al potere collettivizzò l'agricoltura con il "Grande Balzo in avanti". Il dittatore cinese forgiò, e in seguito ruppe, un'alleanza con l'Unione Sovietica e lanciò la Rivoluzione Culturale.

A Mao viene attribuita la creazione di una Cina unificata e libera dalla dominazione straniera, per la prima volta dalla guerra dell'oppio, ed al tempo stesso vengono criticati l'uso sistematico della repressione e dei lavori forzati (vedi Laogai), lo sterminio di centinaia di migliaia di contadini nella riforma agraria del 1951, la carestia del 1958-1961 e la violenza della Rivoluzione Culturale. Nel periodo in cui fu al potere (1949-1976) vi furono decine di milioni di morti per cause non naturali.

Mao Zedong viene comunemente chiamato Presidente Mao (毛主席, Mao Zhuxi). All'apice del suo culto della personalità, Mao era comunemente noto in Cina come il "Quattro volte grande": "Grande Maestro, Grande Capo, Grande Comandante Supremo, Grande Timoniere (伟大导师,伟大领袖,伟大统帅,伟大舵手)".

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

Ernesto Che Guevara

L'uomo deve camminare col viso rivolto al
sole, in modo che questo bruciandolo lo segni della sua dignità.
Se questo abbassa la testa perde la sua dignità.
Ernesto Che Guevara

Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia,
commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo.
E' la qualità più bella di un buon rivoluzionario....
Ernesto Che Guevara

La scena che segue si è svolta sul volo della compagnia BritishAirways.Una donna, di circa 50 anni siede in un posto accanto ad un uomo di colore.
La donna,visibilmente turbata chiama la hostess
«Che problema c'è signora» chiede la hostess
«Ma non vede?» risponde la signora «mi avete messo accanto ad un nero. Non sopporto di rimanere qui
. Assegnatemi un altro posto»
«Per favore, si calmi» dice la hostess «Tutti i posti sono occupati. vado a vedere se ce ne uno disponibile.»
L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto dopo.
«Signora, come pensavo non è rimasto nessun posto libero in classe economica.
Ho parlato col comandate e mi ha confermato che non ci sono posti nemmeno in classe executive.
Ci è rimasto soltanto un posto, in prima classe»
Prima che la signora potesse rispondere l'hostess continua:«Vede è insolito per la nostra compagnia permettere ad una persona con un biglietto di classe economica
di sedersi in prima classe.»
L'hostess si rivolge all'uomo di colore dicendo: «Quindi, se lei lo desidera, può seguirmi in prima classe con un posto che l'attende»
E tutti i passeggeri vicini che allibiti avevano assistito alla scenata inutile della signora si sono alzati applaudendo

SE SEI CONTRO QUESTO RAZZISMO DI MERDA COPIA E INCOLLA IL MESSAGGIO NELLA TUA FIRMA

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
mattia-mao
view post Posted on 27/5/2009, 17:47Quote

Utente cancellato

mao era un mito peccato che alla fine del suo governo è andato un pò male

view post Posted on 24/11/2009, 20:25Quote

Ex member of akatsuki

Group: °compagno°

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 16:54

In effetti non è finita bene. Però resta che è stato un mito. Però purtroppo grandi rivoluzioni implicano anche dei sacrifici, ma almeno si sa che non sono stati vani ma sono serviti a rendere migliore la Cina.

Stupido fratellino...se mi vuoi uccidere ODIAMI!MALEDICIMI!e un giorno...quando avrai i miei stessi occhi...vieni da me!

image

image

image

image

image

image

url=http://digimonworldgdr.forumcommunity.net/?t=12865435&st=0]image[/url]

upload:av-2607082.jpg

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 4/10/2008, 21:21

Reply

load